Mara Galvani, 31 anni, commessa, è stata una delle modelle della sfilata di Medea (l'associazione che assiste i malati oncologici) organizzata durante la 'Cena dei 500' alle Colonie Padane per finanziare il progetto 'Nutrimenti' a sostegno dell'assistenza domiciliare ai pazienti debilitati da patologie gastrointestinali.
Roberta Mozzi, professoressa e dirigente scolastica di generazioni di cremonesi, è in pensione. “Cosa farò? Tornerò ad occuparmi di volontariato, di giovani”.
Carlo Capurso. l''anima' del WWF cremonese che ha perso la vita a Borno, in Valcamonica, era anche giornalista pubblicista e faceva parte, sin dalla sua fondazione, della redazione di GSA Master News.
Emanuela Rustici, 56 anni, mamma di Alessandro, con il marito Pietro e la figlia Beatrice, è una delle famiglie del 'Gruppo Up', associazione che si occupa delle persone con sindrome di Down e delle loro famiglie. 60 i soci tra Piacenza, Lodi, Brescia e Cremona.
Nonostante i suoi 29 anni, Stefania Okereke, per gli amici Stefy, nata sotto il Torrazzo da genitori nigeriani, orgogliosamente afro-italiana, ne ha fatta di strada.
Pietro Nicola Bonetta, cremonese di 24 anni, sogna di fare il fotogiornalista. La sua mostra 'La force nécessaire' è stata ospitata recentemente dalla Libreria Ponchielli di Cremona.
Intervista dell'Intruso a Roberta Raimondi, guida turistica storica di Cremona. “I concetti restano gli stessi, cambia l'approccio, il linguaggio. Quello che desidero non è spiegare ma regalare il piacere di vedere ciò che si vede, non distribuire notizie ma appassionare”.
Dopo Nino Scalia, l'infermiere che si prende cura dei giardini di via dei Tigli, e Lauro Guindani, il pensionato che mantiene in ordine la pista ciclabile del Maristella, un altro Patto di Collaborazione.
Nello Scavo, inviato speciale di 'Avvenire', tra i più esperti e premiati corrispondenti di guerra, in molte zone calde, presenterà il suo libro 'Kiev' (Garzanti), venerdì prossimo, 14 aprile, alle 18.30, presso la Libreria Paoline (via Decia, 1).