I nuovi strumenti sul verde, incontro martedì 7 maggio al Civico81

L'Assessore Luca Zanacchi e il vicesindaco Andrea Virgilio presenteranno i nuovi documenti, recentemente approvati, che garantiscono la pianificazione, lo sviluppo e la gestione del verde urbano secondo obiettivi di miglioramento.

L’ultimo strumento varato è quello del Bilancio arboreo, pubblicato sul sito del Comune di Cremona, dove viene evidenziato il rapporto fra il numero degli alberi piantati e quelli rimossi in aree urbane di proprietà pubblica (per il mandato 2019-2024 il bilancio è positivo con 6094 nuovi alberi sul territorio comunale). Gli altri due strumenti importantissimi sul verde urbano che sono stati approvati sono il Piano Comunale del Verde e il Regolamento del Verde. Tutti questi documenti, nella loro applicazione, garantiscono la pianificazione, lo sviluppo e la gestione del verde urbano secondo linee strategiche e pratiche che hanno l’obiettivo di migliorare il patrimonio arboreo.

Ne parleremo in un incontro dal titolo “Più alberi a Cremona”, programmato per martedì 7 maggio alle ore 21 al Civico81 di via Bonomelli, 81 con l’Assessore Luca Zanacchi e il vicesindaco Andrea Virgilio. L’ingresso è libero.

© Cremona Si Può! | LAB 2024, All rights reserved