Dai bus elettrici alle auto senza pilota, giovedì 26 gennaio al Civico81 con Pasquali e Savaresi

Appuntamento sulla mobilità elettrica. Ospiti: l'Assessore alla Mobilità del Comune di Cremona e il professore del Politecnico leader di PoliMOVE.
Cremona elettrica. Dai bus elettrici alle auto senza pilota. Si intitola così l’incontro organizzato dal laboratorio Cremona si può sulla mobilità elettrica. Un’occasione per approfondire azioni e temi legati alla transizione ecologia ed elettrica nell’ambito della mobilità, a Cremona e non solo.
Accanto all’Assessore alla Mobilità del Comune di Cremona Simona Pasquali, infatti, interviene Sergio Savaresi, professore del Politecnico di Milano, fondatore di Move, uno dei principali gruppi di ricerca al mondo nel campo dei sistemi di controllo dei veicoli, co-fondatore di dieci aziende ‘start-up’ innovative e team leader di PoliMOVE, gruppo plurivincitore della Indy Autonomous Challenge di Las Vegas, gara di velocità tra auto a guida autonoma che a giugno sbarcherà a Monza. Modera l’incontro Riccardo Maruti, giornalista del quotidiano La Provincia.
L’appuntamento è giovedì 26 gennaio alle ore 21 al Civico 81 di via Bonomelli a Cremona. A ingresso libero.