Cremona è al verde? Venerdì incontro pubblico sul verde in città

L’appuntamento è alle 21 in Sala Zanoni con il vicesindaco Andrea Virgilio e l'assessore Rodolfo Bona. E' il primo di una serie di incontri sulle tematiche ambientali.

Come viene gestito il verde urbano? Quali sono i miglioramenti possibili? Cremona redigerà un vero e proprio piano del verde, che la città non ha mai avuto? Quali sono i progetti fatti, in corso e da fare nel Parco locale di interesse sovracomunale del Po e del Morbasco?

Queste ed altre domande saranno il punto di partenza dell’incontro sul verde urbano intitolato “Cremona è al verde?”, in programma venerdì 7 febbraio alle ore 21 in Sala Zanoni. Interverranno il vicesindaco e assessore al Territorio Andrea Virgilio e l’assessore a Politiche della partecipazione, Verde, Percorsi sulla Costituzione e Attenzione alle piccole cose Rodolfo Bona. Nell’incontro verranno illustrati i numeri del verde in città, si parlerà degli strumenti attualmente in vigore e di quelli che l’Amministrazione vuole mettere in campo, verranno mostrate le mappe del verde e ci si confronterà sulle potenziali nuove dotazioni del Parco del Po e del Morbasco. Condividendo le informazione e raccogliendo dai cittadini spunti e riflessioni.

L’appuntamento, moderato dalla giornalista Chiara Delogu, è organizzato dal laboratorio politico e civico Cremona si può ed è il primo di una serie di incontri sulle tematiche ambientali. I successivi saranno su termovalorizzatore ed economia circolare a marzo e su mobilità elettrica e sostenibile ad aprile.

© Cremona Si Può! | LAB 2020, All rights reserved